Alla primaria, a scuola di Murales!

Street Art a San Gottardo

Il 6 giugno, presso la Scuola Primaria di via Giulia De Vincenzi, alla presenza del Dirigente Scolastico Luisa Anna Maria Giordani e del Presidente del Municipio Roberto D'Avolio, si è tenuta l'inaugurazione della mostra "Street Art a San Gottardo".

In un clima di ritrovata apertura e di serenità, si è parlato di rispetto, un tema che è stato trattato dagli alunni non solo attraverso le discussioni in classe, la lettura e la poesia, ma che ha preso concretezza direttamente sulle pareti del terzo piano, riempiendole di immagini colorate e di frasi che hanno rappresentato il tema in tutte le sue declinazioni. I tanti murales realizzati, infatti, attraverso il disegno, il colore, i dettagli "parlano" di rispetto per l'altro, per l'ambiente, per gli animali, per la diversità, per la salute, per la propria individualità e per molto altro ancora...

Quaranta metri di originalità e di pittura, intensamente vissuti e interamente realizzati dai bambini e dai ragazzi in un periodo che ha abbracciato alcuni mesi dell'anno scolastico e che chiudono, con un messaggio di rinnovata speranza e di condivisione, un biennio particolarmente difficile per i nostri studenti.

Complimenti alle maestre Alessandra, Antonella, Claudia, Francesca, Lucia, Marta, Martina, Concetta C., Concetta F. e al maestro Emanuele, che hanno saputo coinvolgere e sostenere i bambini in questa difficile attività, che speriamo tanto di continuare il prossimo anno!

Articolo del Secolo XIX
Murales primaria