Uscita didattica all'Acquedotto storico

A fine maggio – inizio giugno le classi 1 e 2 della secondaria di I grado si sono recate in gita presso l’Acquedotto Storico, partendo dalla propria sede di Via Giulia De Vincenzi.

I volontari delle Associazioni che si occupano della manutenzione dell’Acquedotto Storico e Iren si sono resi disponibili ad accompagnare gratuitamente le classi, mettendo a disposizione accompagnatori esperti.

E’ stata un’esperienza importante, anche considerata l’attuale situazione di emergenza che non ha permesso alle scuole di organizzare visite didattiche fuori città. Ciò ha dato, anche, l’opportunità di conoscere e valorizzare il nostro territorio e di trascorrere una giornata immersi nella natura, pur mantenendo le norme anti – Covid.

Ringraziamo i volontari , tutte le associazioni e il Presidente della Federazione per la tutela e valorizzazione dell’Acquedotto Storico della Valbisagno APS, Giovanni Zai, per l’opportunità offerta alla nostra scuola e ci auguriamo di poter nuovamente avere una collaborazione con loro!

Uscita didattica all'Acquedotto storico